Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Parigi chiude la Fashion Week con la passerella di Chanel. Creatività e sostenibilità il nuovo mantra degli stilisti

(PRIMAPRESS) - PARIGI - Le parole d’ordine nella Settimana della Moda di Parigi sono state creatività e sostenibilità. Più impegno a creare che a rivisitare, dicono gli stilisti, ma anche allungare la vita degli abiti impiegando stoffe dal riciclo della plastica e ecopelle. Un messaggio importante che è arrivato sopratutto da Stella McCarteney e da Vivienne Westwood, sfidando con le loro collezioni il pensiero dominante dell’effimero nella moda. Ultima maison a sfilare sulla passerella parigina è stata la collezione disegnata da Karl Lagerfeld per Chanel, con le proposte per il pret à porter della primavera estate 2018. La sfilata si è svolta presso il Grand Palais, trasformato per l’occasione in uno scenario tropicale, con tanto di cascate e fiume sul quale si protende la passerella su cui passano le modelle.
La collezione ripropone gli elementi iconici della Maison, come l’abito a tubino e il tailleur di tweed , le camicie con ruches e volants, e i cappellini bon ton. Il tutto reinterpretato e rivisitato, per trasformare la donna in una esploratrice urbana e femminile, che porta stivali alti in pvc trasparente con le punte a contrasto, graziosi copricapo e guanti trasparenti associati al più classico dei tailleur, in un gioco di trasparenze intrigante e civettuolo.
Anche i cappellini sono in pvc, con un tocco di ironia irriverente e insieme di grande stile. E sulle trasparenze sovrapposte brillano cristalli e decori luccicanti, protetti dalle mantelline, anche loro di plastica a effetto invisibile che una volta dismessi potranno tornare a nuova vita in altre funzioni semplicemente riciclandoli. - (PRIMAPRESS)