Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La cinese ofo sbarca a Milano con la sua piattaforma di bike sharing

(PRIMAPRESS) - MILANO – Ofo, l'azienda di bike sharing cinese con sede a Pechino, sbarca a Milano con la prima piattaforma al mondo di bike sharing free floating. Sulle strade del capoluogo lombardo, faranno il loro ingresso come partner del Milano Film Festival e Shape Europe 2017.
Nata in Cina nel 2014 e con 20 milioni di affiliati Ofo occupa il 52% della quota di mercato, ed è presente in 170 città di 9 paesi, che entro il 2020 aumenteranno fino a includere 30 paesi.
Sono 13.000.000 i chilometri percorsi al giorno a bordo delle bici ofo e 3.000 le tonnellate di anidride carbonica risparmiate al giorno con oltre 3 miliardi di tragitti. E presto si aggiungeranno i risultati positivi di Milano.
Le ofo bike, sono dotate di cambio a tre rapporti e coperture piene antiforatura. L’app per accedere alla disponibilità del parco bici di oro è già disponibile per dispositivi iOS e Android. Una volta scaricata, permette di geolocalizzare immediatamente la ofo bike più vicina. Inquadrando il codice QR con il proprio smartphone si potrà sbloccare lo smart lock e partire. Raggiunta la destinazione e parcheggiata la bicicletta, basterà chiudere lo smart lock per terminare la corsa. - (PRIMAPRESS)