Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Una campagna social del MiBact sul tema della tutela del paesaggio con l'hastag #paesaggioitaliano

Una campagna social del MiBact sul tema della tutela del paesaggio con l'hastag #paesaggioitaliano
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il XVII anniversario della sottoscrizione della Convenzione Europea del Paesaggio, firmata a Firenze il 20 ottobre del 2000, è l’occasione per lanciare una campagna di comunicazione social del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ma che coinciderà anche con la prima edizione degli Stati Generali del Paesaggio che si terranno a Roma, a Palazzo Altemps, il 25 e il 26 ottobre prossimi. L’obiettivo è un confronto nazionale tra istituzioni ed esperti che dovrà rimettere al centro l’armonia dei luoghi.
La campagna intende coinvolgere i visitatori degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura italiani in un collettivo reportage fotografico delle collezioni artistiche sul tema del mese da condividere con l’hashtag #paesaggioitaliano. 
Con la campagna di ottobre,dunque, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo intende sensibilizzare il pubblico sul tema della tutela del paesaggio, patrimonio nazionale come i capolavori dell’arte che tutto il mondo conosce. - (PRIMAPRESS)