Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ryanair cancella il 50% dei voli per mandare in ferie il personale. Sui social scatta la rivolta dei frequent flyer

(PRIMAPRESS) - DUBLINO - Ryanair cancellerà, fino alla fine di orrobre, circa 50 voli al giorno. La notizia ha messo in allarme i frequent flayer della compagnia low cost irlandese che spiega con un comunicato le ragioni: “per migliorare il tasso di puntualità dei viaggi, passato dal 90% a meno dell’80% nelle prime due settimane di settembre a causa degli scioperi dei controllori di volo, dal maltempo e dall’impatto crescente delle ferie di piloti e personale di cabina”. Gli utenti, però, non credono a tutte le motivazioni addotte dalla compagnia aerea ma bensì ad una situazione che prima o poi si sarebbe verificata e cioè che le ferie cumulate dal personale di bordo sono tante e tali che non è più possibile una normale turnazione.
E in questo caso scatterebbe la legittimazione da parte degli utenti ad avere il rimborso dei biglietti. 
“Annullando meno del 2% dei nostri voli fino al debutto dell’orario invernale a novembre, possiamo riportare il nostro tasso di puntualità al livello del nostro obiettivo annuale del 90%. I clienti toccati verranno contattati direttamente per offrire loro di essere imbarcati su un volo alternativo o essere risarciti” è la replica di Robin Kiely, responsabile della comunicazione di Ryanair. - (PRIMAPRESS)