Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Festival della Letteratura di Viaggio si fa in tre e sbarca in Puglia, Campania e Lazio

  • di RED-ROM
  • in Editoria
(PRIMAPRESS) - ROMA - Cambia pelle il format del Festival della Letteratura di Viaggio allo scoccare della sua decima edizione ma anche in concomitanza con i 150 anni della fondazione della Società Geografica Italiana che dal 2008 e promotrice del festival. La rassegna dedicata ai libri di viaggio, dunque, si moltiplica per approdare in altre due regioni oltre al Lazio:  in Puglia ad Ostuni (8-10 settembre), per proseguire poi in Campania a Benevento (dal 17 settembre 2017) per poi concludersi a Roma (21-24 settembre). 
Il Festival è dedicato al racconto del mondo, di luoghi e culture (vicini e lontani), attraverso diverse forme di narrazione del viaggio: dalla letteratura alla geografia, dalla musica alla fotografia, dall'antropologia al teatro, dalla filosofia al giornalismo e alla storia. La presidenza onoraria è di Stefano Malatesta, la direzione artistica è di Antonio Politano.
Il programma di Roma è suddiviso in 13 incontri (tra narratori di diverse tipologie); 4 mostre (fotografiche e documentarie); 4 laboratori (scrittura e fotografia in viaggio, cianotipia, diari di viaggio a fumetti, teatro di viaggio); 3 passeggiate (filosofiche, antropologiche, geografiche); 2 premi (La Navicella d'Oro, Laboratorio); 2 spettacoli-performance (Nellie Bly, Cuore di Tenebra). Gli incontri del Festival saranno coordinati da Tommaso Giartosio, scrittore e conduttore radiofonico. - (PRIMAPRESS)