Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Spin Cycling Italia, l'emulo del format londinese approda a Roma per una tre giorni dedicata alla bicicletta

(PRIMAPRESS) - ROMA - Si chiama Spin Cycling Italia e celebra per la prima volta la bicicletta con un festival che si svolgerà a Roma, nel Guido Reni District, dal 22 al 24 settembre. Nato dalla passione del presidente di IMF Fountation, Mario Ciampà, con la collaborazione dell'Assessorato alla Crescita di Roma Capitale, il festival mutua l'ispirazione dall"affermato Spin Cycling londinese. "Ovviamente - spiega Ciampà - abbiamo adattato il format d'oltremanica ad un gusto più italiano ma l'obiettivo è lo stesso: fare della bicicletta uno stile di vita sostenibile non solo per la persona ma per le città stesse dove queste vivono". 
I temi affrontati nel festival spazieranno dal ciclo-turismo alla sicurezza in strada, dalla tecnologia al design, tutto condito con musica e food per sottolineare lo spirito social della bicicletta. Protagoniste saranno, però le due ruote in tutte le loro versioni: dalle City Bike alle e- Bike, dalle bici cargo alle futuristiche come la PulsaR disegnata dal Politecnico di Torino, in grado di raggiungere la velocità di 126,90 km/h o la Sladda, la bicicletta "fai da te" di Ikea che si monta e si personalizza.

La rassegna disporrà anche di piste per testare le bici su percorsi che simulano le altimetrie o il circuito di BMX per le evoluzioni di free style. Il festival sarà anche l'occasione per accedere all'assegnazione degli ultimi 100 pettorali per poter accedere alla Granfondo Campagnolo Roma. - (PRIMAPRESS)