Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La bicicletta protagonista del Cosmo Bike di Verona con oltre 350 espositori

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - VERONA - Si aprirà il prossimo 15 settembre a Verona la rassegna Cosmo Bike, dedicata al mondo delle due ruote, un segmento che cresce costantemente a doppia cifra e che si sta rivelando sempre di più come un volano per lo sviluppo di aree turistiche fuori dai grandi flussi. Il salone ospierà oltre 11mila bike test per provare in anteprima tutte le novità 2018 delle due ruote a pedali; 21mila mq di area demo e prova con una pista di 400 mqcompleta di ostacoli, sequenze di paraboliche e tronchi e più di 30mila mq di esposizione coperta per i 350 espositori da 25 Paesi, 2 in più rispetto all’anno scorso con le new entry di Colombia e Corea. Sono i numeri di questa terza edizione della rassegna della bicicletta, in scena a Veronafiere dal 15 al 18 settembre. Mobilità e ciclabilità sostenibile, bike tourism, road bike ma anche sviluppo della bike economy e innovazione tecnologica, con le biciclette del futuro pronte a conquistare gli oltre 60 mila visitatori attesi a Verona.
Tra le novità di Cosmobike Show, il debutto dell’Urban Award, il concorso che premia le proposte più green dei Comuni italiani e delle amministrazioni impegnate a ridurre traffico e smog, incentivando l’utilizzo della bicicletta e dei mezzi pubblici.
All’inaugurazione della rassegna, saranno presenti anche Barbara Degani, sottosegretario ministero dell’Ambiente, il campione italiano di ciclismo su strada Fabio Aru e il campione paralimpico di handbike, Vittorio Podestà. - (PRIMAPRESS)