Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cinema: Nasce la Napoli Film Academy nel cuore storico della città partenopea

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Che Napoli stia giocando un ruolo fondamentale per il cinema italiano lo ha dimostrato anche il recente Festival di Venezia con numerose pellicole e cortometraggi anche fuori concorso. Sotto il Vesuvio si respira una particolare energia creativa che vede nella produzione di pellicole uno sbocco di lavoro interessante. Nel cuore della Napoli storica, in via Toledo, Open Mind, il centro dedicato alla formazione, sperimentazione e produzione dell’audiovisivo ha appena aperto Napoli Film Academy, una factory cinematografica nata dall’esperienza della Scuola di Cinema Méliés ed alcune realtà partenopee come i Figli del Bronx.
“A fare la parte del leone oltre alla formazione, la nostra factory - spiegano il regista Sergio Panariello e il project manager, Luca Zingone spingerà sulle tecniche digitali sempre più sofisticate dell’animazione in 3D e VFX , la tecnica per la creazione degli effetti visivi”.  - (PRIMAPRESS)