Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A San Martino di Castrozza si corre in verticale lungo il crinale di Cimon della Pala

A San Martino di Castrozza si corre in verticale lungo il crinale di Cimon della Pala
(PRIMAPRESS) - TRENTO - San Martino di Castrozza sabato 23 settembre ospiterà la prima edizione della Rosetta Verticale Trail Run, gran finale del Trentino Vertical Circuit 2017. Saranno i circa 1.270 metri di dislivello, ad impegnare sia sotto il profilo fisico che tecnico gli atleti che si cimenteranno in questa particolare disciplina. Si risalirà lungo il versante ovest delle pendici del Cimon della Pala, passando dal Rifugio Colverde, per poi proseguire zigzagando sul ripido sentiero 701 che porta all’arrivo della funivia Rosetta. Da qui ai concorrenti sarà richiesto ancora un ultimo sforzo, per arrivare sempre più su, fino ai 2.746 metri di Cima Rosetta, spettacolare punto panoramico da cui ammirare l'intera Valle di Primiero e l’Altopiano delle Pale, con una vista a 360° sulle cime dei più importanti gruppi dolomitici.
La ridiscesa verso il Palazzetto dello Sport, in centro paese sarà soft: gli impianti di Colverde-Rosetta consentiranno ai partecipanti al trail run di ripercorrere con lo sguardo il percorso compiuto ma questa volta stando seduti a recuperare le energie.
A concludere la stagione della corsa ai piedi delle Pale saranno le due ultime tappe del Circuito Podistico di Primiero: la classica Corrinfiera, che sabato 30 settembre sarà ospitata al borgo di Fiera di Primiero e la Siror Cross, che si terrà sabato 7 ottobre lungo i verdi prati della campagna, tra gli abitati di Siror e Tonadico. - (PRIMAPRESS)