Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Vela: Porto Cervo si prepara ai mondiali dei Maxi Yacht Rolex e Audi J70 con iscrizioni da record

  • di RED-ROM
  • in Sport
Vela: Porto Cervo si prepara ai mondiali dei Maxi Yacht Rolex e Audi J70 con iscrizioni da record
(PRIMAPRESS) - PORTO CERVO - Il calendario di regate dello Yacht Club Costa Smeralda dopo la pausa ferragostana torna nel vivo delle competizioni a settembre con la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 Worlds (3-9 Settembre) e l’Audi J/70 World Championship (12-16 settembre). Sono 48 gli scafi pre-iscritti alla Maxi Yacht mentre il mondiale J/70 World ha registrato un numero di adesioni senza precedenti: 173 da 24 nazioni, un record non solo per la classe monotipo del momento ma in termini assoluti per un campionato iridato per barche a chiglia.
I maxi vedranno in acqua il cruiser Viriella, 36 metri, del socio YCCS Vittorio Moretti, mentre lo yacht accreditato delle maggiori performance è il racer puro Rambler, di 27 metri, fresco vincitore del Line Honours alla Rolex Fastnet Race. Occorrerà tenere d'occhio anche il 33 metri Ribelle, che ha ottenuto un secondo posto al suo esordio a Porto Cervo nelle regate dei superyacht, e il Baltic 112 Nilaya.
I mini-maxi della flotta saranno Arobas e Lorina 1895, due Swan 601, il 60' Wallyno, il day racer Spectre, e il Carroll Marine 60 Durlindana. Come sempre molto nutrita, con 13 yacht, la flotta Wally ma la cantieristica d'élite sarà rappresentata anche da Southern Wind e Nautor's Swan, presenti a Porto Cervo con diverse imbarcazioni. - (PRIMAPRESS)