Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Protezione Civile: Curcio lascia per motivi personali. Al suo posto il vice Angelo Borrelli

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha dato le dimissioni dal suo incarico per motivi strettamente personali. Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha quindi indicato in Angelo Borrelli, vice di Curcio, il nuovo Capo del Dipartimento.
Borrelli, laureato in Economia e Commercio, è revisore contabile e dottore commercialista. Nel 2000 arriva alla presidenza del Consiglio dei ministri all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Dal 2002 è dirigente del Dipartimento della Protezione Civile, prima con incarichi di prima fascia e, successivamente, da direttore generale, seguendo diverse emergenze tra cui il terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, il sisma in Emilia nel 2012 e il terremoto del centro Italia nel 2016. Dal 2010 è Vice Capo del Dipartimento. - (PRIMAPRESS)