Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Allarme clima nel rapporto Usa del National Climate Assestement

(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Un rapporto di 13 agenzie federali sull’ambiente potrebbe provocare un terremoto politico e mandare ancora più in basso la popolarità del presidente Donald Trump. Le temperature medie negli Stati Uniti sono aumentate drammaticamente negli ultimi decenni, toccando il loro livello più alto da 1.500 anni. A dirlo è un rapporto federale preliminare stilato da 13 agenzie e non ancora approvato dall'amministrazione Trump. "Gli americani avvertono ora gli effetti del cambiamento climatico", si legge in un rapporto preparato da 13 agenzie, ma non approvato dall'amministrazione del presidente donald trump. "Quanto il clima cambierà in futuro - si legge ancora - dipende dalle emissioni".
Il New York Times ha ottenuto una copia riservata del rapporto, fatto trapelare dagli scienziati che temono che la Casa Bianca possa metterne a tacere le conclusioni, chiaramente in contrasto con le affermazioni del presidente Trump e in controtendenza con la scelta di abbandonare il Trattato Cop21 di Parigi sui cambiamenti climatici. 
La relazione Usa completata quest'anno fa parte del National Climate Assessment richiesto dal congresso ogni quattro anni. - (PRIMAPRESS)