Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Uzbekistan promuove un concorso fotografico internazionale sul buco dell'ozono

(PRIMAPRESS) - TASHKENT (UZBEKISTAN) - Il prossimo 16 settembre si celebrerà la Giornata Internazionale per la Preservazione dello strato di ozono e, contemporaneamente, il trentesimo anniversario della firma del Protocollo di Montreal sulle sostanze che impoveriscono lo strato di ozono. Per l’occasione il Comitato di Stato della Repubblica dell’Uzbekistan per l’Ecologia e l’Ambiente promuovo un Concorso Internazionale fotografico dedicato al tema della protezione dello strato di ozono e del cambiamento climatico. Le informazioni dettagliate sul concorso sono disponibili in dodici lingue sul sito www.envcontest.uz. Il concorso si svolge nell’ambito del progetto congiunto dell’UNDP / GEF "L’implementazione iniziale di riduzione accelerata dell'uso degli idroclorofluorocarburi nella regione dei paesi con economie in transizione - l'Uzbekistan", con il sostegno dell'Ufficio Regionale del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite a Istanbul e della divisione "OzonAction" delle Nazioni Unite per l'Ambiente. 
L'obiettivo del concorso è aumentare la consapevolezza della società sulle sfide globali provocate dall’assottigliamento dell'ozono e dai cambiamenti climatici, dimostrare le misure attuate per ridurre le conseguenze e per prevenire nuove minacce sociali, economiche e ambientali. - (PRIMAPRESS)