Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il digitale di Wedoo sbarca in Cina con l'Alfa Romeo Stelvio

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - TORINO - Wedoo, l’agenzia torinese specializzata in comunicazione digitale si espande in Cina e apre una sede a Shanghai. La scelta di inaugurare una base operativa in Oriente segue a meno di due anni di distanza lo sbarco di Wedoo negli Stati Uniti, nei pressi di Detroit in Michigan, grazie anche allo storico legame consolidato con il brand Alfa Romeo e  in virtù dell’incarico ricevuto ad inizio 2015 da Alfa Romeo USA per il nuovo sito NAFTA.

L’espansione conferma la crescita iniziata quasi dieci anni fa, che ha portato lo staff di Wedoo da 11 persone nel 2008 alle attuali 70, con un 100% di risorse attualmente assunte a tempo indeterminato (contro il 55% del 2008) e con un fatturato in crescita a doppia cifra dal 2009 con un +30% nell’ultimo anno e addirittura un + 87% nel 2015. Inoltre nell’ultimo anno il tasso di abbandono del personale si è attestato sul 3%, confermando la fidelizzazione delle risorse che evidentemente trovano nell’azienda stimoli importanti per la propria formazione professionale, il 36% del fatturato è derivato da attività di new business, mentre il 6,5% del fatturato è stato investito in ricerca e sviluppo. Numeri che danno un’idea della crescita esponenziale dell’azienda negli ultimi nove anni e della sua volontà di espansione, frutto in particolare della sempre più consolidata leadership a livello internazionale nella realizzazione di configuratori auto, sviluppata anche grazie ad un rapporto di collaborazione sempre più stretto con FCA. - (PRIMAPRESS)