Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il gruppo casertano Proma apre uno stabilimento a Juatuba (Brasile) con il supporto di Simest

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il gruppo casertano Proma, attivo nello stampaggio a freddo e assemblaggio di parti in lamiera per il settore automotive, svilupperà, con il supporto di Simest (gruppo di Cassa Depositi e Prestiti), uno stabilimento nella provincia di Juatuba in Brasile. Si tratta di una struttura produttiva di 22.000 mq, su un terreno di 160.000 mq, in cui saranno svolte attività di stampaggio, lastratura, assemblaggio e verniciatura.
Proma  opera in 23 stabilimenti produttivi in 8 Paesi e 3 continenti, dove vengono svolte, le fasi di stampaggio e assemblaggio dei particolari metallici. Principali clienti sono i produttori di auto come il Gruppo FCA, GM, Renault, Sevel, Maserati, VW ed altri(Ford, PSA) e System Suppliers quali Magneti Marelli, Johnson Controls e Lear.
Nel 2016 ha realizzato un fatturato pari a 548 milioni di euro, un EBITDA margin del 12,4% sul valore della produzione e un risultato netto di circa 25,3 milioni di euro, impiegando 2.340 addetti a livello globale, di cui 1.492 in Italia. - (PRIMAPRESS)