Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Mondiali di scherma: Italia seconda nel medagliere dietro la Russia

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - LIPSIA (GERMANIA) - Ai Mondiali di Scherma di Lipsia 2017, il fioretto femminile azzurro a squadre si tinge d’oro. Le azzurre hanno travolto in finale gli Stati Uniti (45-23) e sono le numero uno del ranking mondiale: Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Martina Batini hanno portato all’Italia al sesto oro degli ultimi otto mondiali. Bronzo, invece, per la sciabola maschile a squadre che ha visto salire sul podio Luca Curatoli, Enrico Berrè e Gigi Samele. 
Ora l’Italia è complessivamente al secondo posto del medagliere dietro la Russia.
Oggi in pedana saliranno la spada maschile e la sciabola femminile. Nella sciabola femminile, in particolare, l’Italia partirà come testa di serie numero uno. Esentata dai sedicesimi di finale, la squadra azzurra partirà direttamente dagli ottavi, ma punta decisa alla finale, dove la sua avversaria potrebbe essere la squadra russa. Diverso il discorso nella squadra maschile, dove l’Italia punta ad una medaglia ma nel ruolo di numero due, alla spalle della favorita Francia. - (PRIMAPRESS)