Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

McCain forse in Senato per votare l'abolizione dell'Obamacare

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Il senatore John McCain, al quale è stato da poco diagnosticato un tumore al cervello,sarà in Senato nelle prossime ore. Lo afferma il suo staff. "Torna per continuare a lavorare su importanti provvedimenti, inclusi la riforma sanitaria e le nuove sanzioni sulla Russia,l'Iran,la Corea del Nord", si legge in una nota. Nelle prossime ore è previsto il voto in Senato sull' abolizione dell'Obamacare, per il quale i repubblicani non sembrano avere i voti necessari e la presenza di McCain potrebbe essere determinante.
Cancellare l’Affordable Care Act, la riforma sanitaria di Barack Obama, secondo il rapporto dell’indipendente Congressional Budget Office, lascerebbe 18 milioni di americani senza assistenza sanitaria. Il numero dei non assicurati salirebbe a 32 milioni entro il 2026, mentre i premi assicurativi sarebbero destinati a raddoppiare. Altri 19 milioni di persone perderebbero la copertura del Medicaid, cioè l’assistenza destinata a persone e famiglie a basso reddito.
L’Affordable Care Act è una delle riforme di punta della presidenza Obama, quella simbolicamente più importante per i democratici e quella che i repubblicani vogliono assolutamente cancellare. Ricordiamo che Donald Trump ha fatto campagna elettorale contro l’Obamacare e ora spinge sui repubblicani del Congresso perché si sbarazzino il prima possibile della legge. Ma il destino bizzarro chiama McCain a presentarsi in aula per votare l’abolizione della riforma della sanità proprio quando il suo stato di salute ha richiesto un intervento chirurgico. E per lui è bastato pagare. - (PRIMAPRESS)