Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Pesanti condanne per Mafia Capitale: Carminati 20 anni e Buzzi 19

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il processo a Mafia Capitale con 48 imputati alla sbarra, è arrivato a conclusione con la sentenza di oggi che ha condannato Massimo Carminati a 20 anni di carcere e 14mila euro di multa e Salvatore Buzzi a 19. È la sentenza della X sezione penale del Tribunale di Roma del maxiprocesso che è andato sotto il nome di Mafia Capitale, pronunciata nell'aula bunker di Rebibbia dalla presidente Rosanna Ianniello. Carminati ha ascoltato la lettura del verdetto, collegato in videoconferenza dal carcere di Parma, dove è detenuto in regime di 41 bis. 
Insieme ai due accusati di essere i tessitori di una rete criminale, sono stati condannati anche a Riccardo Brugia, 6, Mirko Coratti, e Luca Gramazio, 11, Luca Odevaine, 6 e dieci anni per l'ex amministratore delegato di Ama Franco Panzironi. Insieme alla pena da scontare in carcere, i condannati sono stati interdetti a vita dai pubblici uffici. - (PRIMAPRESS)