Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lewis Hamilton (Mercedes) vince il GP di Silverstone e insidia Vettel in classifica generale

  • di RED-ROM
  • in Sport
Lewis Hamilton (Mercedes) vince il GP di Silverstone e insidia Vettel in classifica generale
(PRIMAPRESS) - NORTAMPTONSHIRE (GRAN BRETAGNA) - Il campionato di formula uno si riapre. Con la vittoria di oggi di Lewis Hamilton sul circuito di Silverstone si riduce lo svantaggio che aveva accumulato in classifica generale da Sebastian Vettel. Oggi per Vettel non è andata benissimo che ha chiuso la gara al settimo posto. Il pilota della Ferrari ha ora un solo punto di vantaggio sull’inglese (erano 20 al via), quando le gare rimanenti sono 10. Il successo di Hamilton e la seconda posizione del compagno Bottas confermano la buona messa a punto delle Mercedes. Hamilton si è imposto con un vantaggio di oltre 14 secondi e Bottas ha recuperato dalla nona posizione, dove partiva a causa della penalizzazione subita. Hamilton eguaglia Jim Clark e Alain Prost per il maggior numero di vittorie (5) nel gran premio di casa.
Il podio è completato dalla Ferrari di Kimi Raikkonen, scuro in volto a gara conclusa, giunto al traguardo davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, alla Renault di Nico Hulkenberg, alla Ferrari di Sebastian Vettel, alle Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez e alla Williams di Felipe Massa. La Ferrari dovrà trovare un modo per ricucire lo svantaggio dalle Mercedes, nonostante proprio a Silverstone abbia esordito la terza evoluzione del motore ibrido. Raikkonen ha accusato problemi agli pneumatici al 49mo giro ed è riuscito a cambiare gomme senza farsi superare, mentre Vettel ha forato pochi secondi dopo ed è scivolato dalla quarta alla settima posizione. - (PRIMAPRESS)