Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Al concorso Miss Trans Europa le protagoniste del film La Parrucchiera

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - E' tutto pronto per l'edizione 2017 di Miss Trans Europa, il concorso in programma domani sabato 24 e domenica 25 giugno presso di studi televisivi di Italia Mia a Caserta, ideato e organizzato da Stefania Zambrano e dedicato, anche quest'anno, alle tematiche dei diritti negati che interessano il mondo Lgbt. La giuria sarà presieduta da Pina Turco, madrina della serata Lucianna De Falco. Si ricomporrà, così, in occasione della kermesse, il trio di attrici protagonista dell'ultimo film di Stefano Incerti, La Parrucchiera. "Quest'anno - ricorda la Zambrano - l'associazione Atn, insieme al Mit e all'Associazione Consultorio Trans Genere lancerà un tema da noi molto sentito e delicato, ovvero quello delle adozioni. Tutte noi abbiamo tanto amore da donare e questo diritto, come altri, non può esserci negato. Sarà un percorso duro, in salita ma la salita non ci ha mai fatto paura". "Spero di non sfigurare - dichiara con ironia Lucianna De Falco - sono molto onorata e felice di essere madrina di un concorso che porta in se' tante problematiche rilevanti dal punto di vista sociale. Ho sempre apprezzato il valore di questo concorso. E, come accade alle protagoniste del film La Parrucchiera, anche questa manifestazione sarà all'insegna del sostegno reciproco". "La comunità trans partenopea, che ho conosciuto grazie a Stefania - precisa Pina Turco - ha connotati specifici, è molto forte, lotta e si impegna per obiettivi sempre più importanti. E un lavoro pubblico come quello dell'attore, in molte circostanze, assume anche una valenza sociale. Quindi siamo pronti a sostenere la comunità Lgbt per la conquista di diritti fondamentali". "Per me - confessa il giovane Francesco Borragine, ospite speciale della kermesse - è emozionante essere al concorso della signora Zambrano. E' una donna piena di amore nei confronti del prossimo. I trans devono poter avere uguali diritti. Io lascio vivere e vivo".

Il concorso sarà trasmesso in diretta su Italiamia Tv. Presenta Sofia Mehiel, ospite in giuria Antonio D'Addio, valletta Vanna Zambrano, collaboratrici dell'organizzazione Jacqueline Boing Boing e Alinny Batista. 

Info: 3662952588 - (PRIMAPRESS)