Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le installazioni di Fiamma Zagara all'Arteperformingfestival di Napoli

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Il mondo femminile nella declinazione delle forme espressive dell’arte contemporanea è il concept di Arteperformingfestival che si terrà a Napoli a Castel dell’Ovo dal 10 luglio al 7 agosto prossimi. Il festival alla sua seconda edizione sviluppa oltre al tema del femminile, quello della madre terra e del mediterraneo. Tra gli artisti di spicco alla rassegna partenopea, c’è Fiamma Zagara con  le sue opere che giganteggiano al primo piano  del ‘Salone delle Cortigiane’ . Il femminile interpretato da Zagara è liquido come la percezione che deriva dalle suo opere dove la fluidità delle forme si solidificano come un magma vulcanico fino a dare l’idea di solidità. E’ così che le opere dell’artista napoletana che vive e lavora a Roma, diventano metafora di un femminile che appare morbido e flessuoso, cangiante e volubile ma per rivelarsi poi solido e persistente.
Sono i materiali plastici che prendono forma sotto l’uso di una fiamma utilizzata come un pennello a creare il gioco di forme interpretato da Zagara fino a diventare installazioni in equilibrio tra realtà e fiaba. - (PRIMAPRESS)