Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Intercept Pharmaceutical vince il Premio Galeno Italia per un farmaco che tratta le malattie epatiche non virali

(PRIMAPRESS) - MILANO – Intercept Pharmaceuticals, l'azienda biofarmaceutica impegnata sullo sviluppo e la commercializzazione di nuove terapie per il trattamento di malattie epatiche progressive non virali, ha ricevuto il Premio Galeno Italia 2017 nella categoria -Farmaco di sintesi chimica-.
Il Premio Galeno Italia è uno dei riconoscimenti più importanti nell'industria italiana nell’ambito “life sciences” e questo premio è andato ad Ocaliva, il proodotto messo a punto da una ricerca italiana per il trattamento della colangite biliare primitiva (CBP). La CBP è una rara malattia autoimmune del fegato che, se non trattata, può progredire in fibrosi, cirrosi, insufficienza epatica e decesso, a meno che il paziente non riceva un trapianto di fegato. - (PRIMAPRESS)