Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La sfida di Kia nel segmento dei crossover compatti con la nuova Stonic

(PRIMAPRESS) - MILANO – Kia lancia la sfida nel segmento dei crossover compatti con la nuova Stonic. Il segmento dei B-SUV vale attualmente in Europa circa 1.100.000 vendite l'anno, corrispondenti al 7% del mercato totale, ed è quello caratterizzato dalla più rapida crescita con la previsione di arrivare a livello di 2 milioni all'anno nel 2020. Ed è qui che l’azienda coreana vuole dire la sua affidandosi ad un design contemporaneo e fresco per sedurre anche il pubblico femminile
"Le previsioni indicano che le vendite dei B-SUV supereranno quelle dei C-SUV entro il 2020", afferma il Chief Operating Officer di Kia Motors Europe Michael Cole, "ciò significa che in quel momento il 10% delle auto vendute in Europa apparterranno al segmento che noi ora copriamo con Stonic. Si tratta di un territorio di conquista con il 21% dei clienti provenienti dalle utilitarie e un altro 15% che fanno downsizing dai segmenti superiori. I modelli come la Stonic sono quelli ideali per prendere il posto delle attuali MPV compatte. Kia Stonic ha tutto per essere protagonista in questo segmento, grazie all'immagine di robustezza, al design moderno e accattivante e con il vantaggio supplementare della garanzia esclusiva Kia 7anni/150.000 km. Nella prospettiva del consistente allargamento del settore, la nuova Stonic è nelle condizioni di diventare una delle best seller Kia in Europa”.

La gamma di motorizzazioni si articola su soluzioni a benzina e diesel, tutti votati al downsizing per la maggiore efficienza con il minimo peso.

Si parte dal piccolo 1000 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV affiancato dal 1.4 MPi da 100 CV (sempre a benzina) e dal 1.6 CRDi da 110 CV (tutti euipaggiati con il sistema Stop&Go). In più, dedicato ai neo patentati, completerà la gamma l’unità 1.2 MPi da 84 CV. Tutte le versioni, inoltre, sono a trazione anteriore con cambio meccanico a 6 marce. - (PRIMAPRESS)