Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Italia young batte a Cracovia la Danimarca (2-0) negli Europei di calcio

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - CRACOVIA (POLONIA) - L’Italia Under 21 parte con il piede giusto negli Europei di calcio battendo la Danimarca 2-0. La nazionale young impegnata nel gruppo C insieme a Germania e Repubblica Ceca, conquistano due punti grazie ai gol di Pellegrini e Petagna che conferma l'ottima prestazione in questa stagione di Serie A con la maglia dell'Atalanta.
La formazione schierata da mister Di Biagio ha visto il criticato Donnarumma tra i pali, Conti e Barreca terzini con Rugani e Caldara centrali. In mezzo al campo ci sono Pellegrini, Gagliardini e Benassi. All’attacco Berardi, Petagna e Bernardeschi.
Dagli spalti non sono mancati gli striscioni che contestavano Donnarumma per il mancato rinnovo della firma con il Milan.
Il primo tempo non è stato effervescente e Bernardeschi e Gagliardini non riescono a trovare il ritmo. Berardi e Benassi provano a trovare la via della rete ma con scarso successo. E’ nel secondo tempo che l'Italia ingrana la marcia e dopo otto minuti, passa in vantaggio grazie a Pellegrini che in rovesciata batte Hojbjerg (53’) fino ad arrivare al raddoppio di Petagna. - (PRIMAPRESS)