Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Volkswagen Arteon, berlina con un tocco di sportività e tanta tecnologia

(PRIMAPRESS) - ROMA - La nuova Volkswagen Arteon sta raggiungendo la rete vendita del marchio tedesco anche in Italia. Look decisamente contemporaneo e con un tocco di sportività e tanta tecnologia.  Due gli allestimenti e quattro motorizzazioni, con prezzi a partire da 46.500 euro.
La Volkswagen Arteon è in grado d’ospitare comodamente cinque persone, come dimostrano le sue misure: 4.862 mm in lunghezza, 1.427 mm in altezza, 1.871 mm in larghezza e un passo di 2.841 mm. Prendendo in considerazione il bagagliaio, la sua capacità va da 563 a 1.557 litri. L’abitacolo riprende l’impostazione costruttiva e tecnologica dei più recenti modelli. A tutto ciò va aggiunto che la Casa tedesca, inoltre, ha sviluppato nuovi sistemi di intrattenimento digitali. Il sistema top di gamma Discover Pro presenta ora una superficie in vetro simile a quella di un tablet; dotato di display da 9,2 pollici, dispone di un innovativo sistema di comandi gestuali. Immancabili poi i molteplici sistemi di assistenza alla guida, volti a incrementare il confort e la sicurezza di chi guida.
Le motorizzazioni comprendono un TSI 280 CV e tre Turbodiesel TDI, rispettivamente di 150, 190 e 240 CV. Su tutte la trasmissione è affidata all’automatico Dsg a sette rapporti, mentre la trazione integrale –in alternativa all’anteriore- è riservata al benzina e ai due step più potenti delle unità a gasolio. Gli allestimenti, invece, sono due: Elegance e Sport. A partire dall’entry level la dotazione di serie comprende, fra l’altro, i fari con tecnologia led con Dynamic Light Assit, lo sterzo progressivo, il Lane Assist, l’Adaptive Cruise Control, il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, la strumentazione interamente digitale, il navigatore Discover Media e il climatizzatore automatico a tre zone e cerchi in lega leggera. Un elenco che può essere ulteriormente arricchito grazie a numerosi optional estetici e funzionali. - (PRIMAPRESS)