Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Concerto da record sul Monte Rosa per la pianista-alpinista Elisa Tomellini

  • di RED-ROM
  • in Società
Concerto da record sul Monte Rosa per la pianista-alpinista Elisa Tomellini
(PRIMAPRESS) - CHAMPOLUC - La pianista-alpinista genovese Elisa Tomellini tenterà di stabilire un record con l’ascesa a piedi fino a 4460mt sul Monte Rosa dove terrà un concerto con un pianoforte calato da un elicottero sul ghiacciaio. La straordinaria iniziativa dovrà avvenire tra il 6 e il 10 Luglio in base alle condizioni atmosferiche. Un elicottero si alzerà da Gressoney portando un pianoforte a coda a 4460 metri sul ghiacciaio del Colle Gnifetti, che divide la punta Zumstein 4561 mt e la punta Gnifetti 4559 (Capanna Margherita) mentre la pianista Elisa Tomellini, sfiderà se stessa raggiungendo l’originale palcoscenico a piedi con uno staff di alpinisti e tecnici audio e video che riprenderanno la salita e il successivo concerto tutto rigorosamente dal vivo. 
Ad oggi nessuno si è mai esibito ad una simile altitudine con un pianoforte a coda e immediatamente dopo un’ascesa per raggiungere una vetta prestigiosa.
La straordinaria impresa sarà accompagnata dai partner 958 Santero e il brand di abbigliamento tecnico per la montagna, Montura. - (PRIMAPRESS)