Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Gruppo Campari dona alla collezione Farnesina un'opera di Leonetto Cappiello

(PRIMAPRESS) - ROMA - Italianism - Il Design della Parola. La parola ai designer, il progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà l’occasione per il Gruppo Campari di donare alla collezione Farnesina un’opera originale dell’artista toscano Leonetto Cappiello. L’opera, realizzata nel 1921 come affissione pubblicitaria, proviene dalla collezione di proprietà di Galleria Campari ed è uno degli elementi più significativi che testimoniano il profondo e duraturo legame tra l’azienda milanese e il mondo del design, dell’arte e della comunicazione.

La donazione è avvenuta a coronamento di una serie di iniziative sviluppate da Gruppo Campari in diverse ambasciate italiane nel mondo, in occasione della Festa della Repubblica. Nello stesso contesto è stata consegnata al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale anche una speciale edizione della bottiglia magnum di Campari: la bottiglia, che riporta un sigillo distintivo e la bandiera italiana, celebra il ruolo di Campari tra le aziende che contribuiscono al successo del Made in Italy a livello internazionale.

“Campari collabora sin dalle proprie origini con alcuni dei massimi rappresentanti italiani e internazionali del mondo dell’arte, del design e della comunicazione - ha sottolineato Paolo Marchesini, Group CFO di Gruppo Campari - ed oggi continuiamo a mantenere le nostre forti radici italiane con marchi che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo”. - (PRIMAPRESS)