Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Progetto Scag, quando le competenze lavorative diventano trasversali e transnazionali

(PRIMAPRESS) - ROMA - Competenze trasversali, ovvero la nuova mission della formazione per le giovani generazioni. E’ su questo tema che si consuma la sfida per rispondere alla costante domanda di lavoro ad alta specializzazione ma capace di essere declinata in settori diversi. Mercoledì 14 giugno prossimo verrà presentato, nella sede della Società Geografica Italiana a Roma, il progetto Scag acronimo di Skill Generator Assesment Game, un format educativo realizzato da un consorzio transnazionale composto da sei organizzazioni: Its Turismo Alta Formazione (Italia), Aregai Terre di Benessere (Italia), Learning & Software (Romania), Tempo Training and Consultino (Repubblica Ceca), Biedriba Eurofortis (Lettonia), ERFC (Grecia) e University of Lodz (Polonia).
Lo scopo del progetto è di fornire agli studenti delle scuole professionali e superiori per migliorare le competenze trasversali che secondo Scag fa crescere il valore di un soggetto sul mercato del lavoro transnazionale. - (PRIMAPRESS)