Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dall'Happy Hour all'Happy Mind, il nuovo trend dell'aperitivo romano targato WeFood

(PRIMAPRESS) - ROMA - Con l’arrivo delle escape-room, le esperienze di gioco intelligenti arrivate anche in Italia dopo aver contaminato i locali ritual  americani, l’estate porta un nuovo trend anche nell’happy hour che si trasforma in happy mind: il rito social dell’aperitivo che diventa esperienza ad alto tasso di intuizione ed arguzia.
L’Escape Room è un gioco dal vivo, che negli ultimi anni si è molto diffuso anche in Italia: delle stanze allestite secondo delle curate scenografie ispirate a film, libri, videogiochi, atmosfere. Una squadra di giocatori da 2 a 6, 45 minuti per uscire risolvendo enigmi, indovinelli, giochi. Una specie di “videogioco” reale, per il quale serve intuito, prontezza di riflessi, spirito di squadra. Premio in palio? Ma l’aperitivo naturalmente. A Roma, WeFood, il contemporary restaurant&bar, creato da Alessandro Maggiore, ha allestito una escape-room dall’inquietante nome di “Ospedale Psichiatrico”, un luogo folle e pieno di pericoli da cui i giocatori dovranno riuscire a fuggire. 
“Siamo molto felici di dare il via a questa nuova e originale esperienza di gaming e di offrirla alla nostra clientela – dichiara Alessandro Maggiore, proprietario e patron di We Food – L’escape room rappresenta per noi l’opportunità di coniugare, all’interno di una stessa serata, gusto, materie prime selezionate, wellness e brain engagement: la definirei un’esperienza di alta qualità a 360°”. - (PRIMAPRESS)