Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Motori caldi per il Salone dell'Auto al Parco del Valentino a Torino

  • di RED-ROM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - TORINO - Il capoluogo piemontese si prepara ad uno dei suoi eventi di punta e che da sempre è nel dna dei torinesi: Il Salone dell’Auto al Parco del Valentino. Sarà un salone attento all’ecologia e ai temi del trasporto sostenibile e della mobilità alternativa, fermo restando le novità espresse dalla singole case automobilistiche tutte rappresentate nello spazio espositivo.
Insieme alla tradizionale esposizione nei viali del Parco del Valentino, il Salone 2017 propone, tra le altre cose, numerosi eventi collegati tra cui i raduni automobilistici tematici con drive-in (in collaborazione con Film Commission e Museo Nazionale del Cinema per la proiezione di film che hanno per soggetto l’automobile nell’area del Parco Dora e, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e alla Reggia di Venaria, raduni con supercar e auto storiche.
“Storia e numeri della manifestazione – ha sottolineato l’assessore al Commercio e al Turismo, Albero Sacco  - raccontano questo evento con  55 marche, tra case automobilistiche e centri stile, e oltre 600mila persone nell’edizione scorsa”.
Tra le altre novità della manifestazione, vi è l’introduzione del biglietto d’ingresso elettronico gratuito (da richiedere on line all’indirizzo www.parcovalentino.com), che consentirà di assistere agli eventi speciali nel cortile del Castello del Valentino, di accedere a convenzioni con i principali musei torinesi (ingresso a tariffa ridotta) ed esercizi commerciali (tutti quelli che espongono la vetrofania "Friends of Salone dell’Auto) e di poter viaggiare durante i giorni della manifestazione con Trenitalia, da e per Torino, a tariffe scontate del 30%. - (PRIMAPRESS)