Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Arriva a Milano 10 -11 giugno QuattroZampeInFiera

(PRIMAPRESS) - MILANO - È importante scegliere l’animale giusto adatto alla propria casa e soprattutto compatibile con il proprio stile di vita. Quattrozampeinfiera ti aiuta a individuare l’amico fidato più adatto e lo fa per la quinta volta a Milano sabato 10 e domenica 11 giugno (Parco Esposizioni Novegro).

Arriveranno dall’Italia e da tutta Europa esemplari di razze feline alquanto rare, come il dolcissimo Exotic Shorthair, persiano con lo sguardo da orsacchiotto; il nordamericano Ragdoll o “gatto bambola” dagli occhi azzurri; il curioso Devon Rex, detto anche “gatto alieno” e il Maine Coon, il micione gigante dal cuore buono.

Saranno queste alcune delle “perle” presenti all’attesa Esposizione Internazionale Felina  - Milano International Cat Show - curata dalla sezione Lombarda dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e dalla FIFe (Fédération Internationale Féline). Un appuntamento che ospiterà numerosi gatti, in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti dal protocollo del Campionato Internazionale, con la proclamazione finale dei Best Of Best selezionati da una giuria di esperti.

Tutto questo è parte delle attività volte a conoscere meglio i nostri compagni di vita, offrendo nello specifico la possibilità di osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti, con i suoi mille colori, sfumature e stranezze.

Altre iniziative sono invece pensate per l’universo canino, sempre nell’ottica di informare chi desidera accogliere in famiglia un nuovo “figlio” a quattro zampe.

Contro l’abbandono, all’interno dell’esposizione è stata creata anche un’area riservata al Turismo Pet Friendly per permettere ai padroni di conoscere le molteplici soluzioni di viaggio, e le numerose strutture ricettive aperte agli amici a quattro zampe (alberghi, B&B, agriturismi, campeggi, villaggi vacanze, crociere, tour).

Un altro ambito nel quale QuattroZampeInFiera è da sempre impegnato è quello delle attività sportive e ricreative per cani.

Grazie alla collaborazione con CSEN Cinofilia - il maggiore ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI - anche in questa edizione milanese i visitatori, insieme ai loro inseparabili compagni, potranno conoscere e avvicinarsi alle più divertenti discipline sportive e intrattenersi con esibizioni e dimostrazioni di Agility Dog, Rally Obedience, CaniCross, Disc Dog e Splash Dog.

Massimo Perla - noto volto televisivo e responsabile nazionale di CSEN Cinofilia - con gli educatori e tecnici delle scuole cinofile CSEN, si renderà disponibile per dare informazioni e consigli sull’argomento a tutti gli interessati.

Nato cinque anni fa - per un’idea e con l’organizzazione dalla società Tema Fiere - QuattroZampeInFiera è un grande evento pensato per essere a misura di cane e gatto, ovvero per consentire ai padroni di divertirsi e conoscere meglio i propri animali in una festosa due-giorni tra esposizioni di razze, conferenze, eventi, shopping, corse all’aperto, giochi in acqua e grandi momenti di spettacolo (come le suggestive danze aree ispirate ai gatti della compagnia Cafelulé e le comiche gag dello spettacolo teatrale Mi Fido Di Te).

Con oltre 22.000 visitatori e 6.500 cani presenti all’appuntamento 2016 di Novegro, QuattroZampeInFiera è un marchio ormai affermato a tutti i livelli, capace di attirare sempre più espositori, tra aziende - grandi e piccole - di pet food, integratori, prodotti per l’igiene e la salute, abbigliamento, accessori e servizi innovativi e di tendenza.

Voce ufficiale della manifestazione sarà DiscoRadio - Il Ritmo della tua città, che accompagnerà all’interno della fiera le molte attività in calendario con musica, intrattenimento, interviste e tante sorprese. - (PRIMAPRESS)