Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dopo 13 anni torna in edicola The Face, il magazine di cultura e moda apprezzato in tutto il mondo

(PRIMAPRESS) - LONDRA - Wikipedia dovrà aggiornare le informazioni alla voce “The Face” perché il magazine inglese tornerà a far parlare di sé dopo la sua decisione di chiudere il giornale alla fine del 2004. Intanto il magazine di fashion e cultura ritornerà in formato digitale per riapparire poi in edicola.  La rivista, acquistata dal proprietario di Mixmag Media insieme alla bibbia del rock Kerrang!, sembra pronta ad entrare nel mercato digitale con una versione online cui potrebbe far seguito anche l’edizione cartacea, presente nelle edicole dal 1980 al 2004.
Tra le prime testate giovanili a fondere contenuti moda con musica, cinema e sport, vanta anche il merito di aver scoperto la top model Kate Moss, scelta come volto di copertina a soli 15 anni nel 1990. Tra le personalità del settore in cover story anche Alexander McQueen, Linda Evangelista, Naomi Campbell.
“C’è una vera mancanza di un buon giornalismo sulla cultura pop in questo Paese – ha dichiarato a The Guardian Sheryl Garratt, redattore di The Face dal 1989 al 1995 -. Una delle vere forze del magazine era la sua accuratezza. Persone come mio figlio oggi sono sopraffatte dalle informazioni: penso apprezzerebbero una voce autorevole che suggerisca cosa ascoltare o vedere”. - (PRIMAPRESS)