Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lantech & Longwawe: l’unione che porterà innovazione di valore per il mercato e le persone

Lantech & Longwawe: l’unione che porterà innovazione di valore per il mercato e le persone
(PRIMAPRESS) - MILANO - Lantech Solutions, network integrator nella progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, e Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di IT,  annunciano la sottoscrizione di un accordo definitivo di fusione, ampliando in modo significativo il portfolio di offerta nel settore del Networking e della Collaboration.

L’unione rappresenta una tappa fondamentale del progetto di sviluppo che le due aziende hanno deciso di condividere. L’obiettivo dell’operazione è quello di realizzare un nuovo soggetto con caratteristiche tali da ricoprire un ruolo da protagonista nell’IT di oggi e di domani. Un System Integrator che offra soluzioni di Networking, Collaboration, Security e Performance per le organizzazioni che desiderano affrontare con successo la sfida della Digital Transformation.

Il mondo dell’Information & Communication Technology sta evolvendo rapidamente: fenomeni quali il Cloud, il Software Defined Everything, l’Internet of Things sono solo alcune delle tendenze per il prossimo futuro. Lantech e Longwave insieme vogliono creare una realtà aziendale con i giusti requisiti per un panorama in continua evoluzione, che sia in grado di affrontare le sfide sempre più complesse che il cambiamento oggi impone.

«Con questa operazione – affermano i soci di Lantech, Martino Bortolotto, Nicola Barbiero e Davide Bortolotto, rispettivamente Direttore Technical Solutions, Direttore Commerciale & Marketing, Responsabile Mercato Industria – vogliamo costruire un soggetto nuovo, con caratteristiche uniche per il mercato di oggi ma soprattutto per quello di domani. Fin da subito la combinazione delle competenze e dei servizi offerti dalle due aziende metterà a disposizione dei clienti un’offerta estremamente ampia che va dal Networking, alla Security, alla Collaboration, il tutto supportato da una suite di servizi professionali orientati a rendere facile per i clienti l’implementazione e la gestione delle tecnologie, anche delle più complesse.»

Lantech e Longwave sono entrambe aziende sane e di successo, cresciute in modo costante investendo nelle persone con oltre 6.000 ore di formazione ogni anno. L’affinità culturale, data dagli obiettivi e dai valori condivisi, sarà in grado non solo di creare una forte sinergia e complementarietà in termini di competenze tecnologiche, ma di garantire anche una forte presenza territoriale, portando un’innovazione di valore, sostenuta da un team competente e certificato.

 

«L’unicità dell’operazione – dichiara Lello Lelli, Amministratore Unico Longwave – è resa evidente dagli asset che accomunano le due realtà: storie similari, focus sulle persone e forte orientamento all’innovazione. Insieme possiamo porci come unico Partner strategico, in grado di affiancare i nostri clienti non solo a livello di business, ma anche attraverso il costante supporto di un team certificato e qualificato.»

Con questa fusione Lantech entrerà a far parte, come già Longwave, del Gruppo Zucchetti, uno dei principali gruppi informatici italiani; questa partnership sarà il volano per allargare il proprio orizzonte, facendo sinergia con tutte le realtà del Gruppo, molte delle quali attive negli ambiti più innovativi dell’IT. - (PRIMAPRESS)