Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Alfa Romeo 6c Zagato del museo storico dell'Esercito al via della Mille Miglia

Luigi Cippitelli-Pietro Troia
Luigi Cippitelli-Pietro Troia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sui nastri di partenza della storica Mille Miglia, ci sarà anche una rappresentanza dell’Esercito Italiano. Al via de “la corsa più bella del mondo”, come l’aveva definita Enzo Ferrari, l’iconica Alfa Romeo 6c 1750 SS Zagato che uscirà dal museo storico della Motorizzazione Militare per cimentarsi sui tortuosi tornanti del circuito della Freccia Rossa che attraverserà l’Italia a partire dal prossimo 18 Maggio. 
Saranno 1.708 i chilometri che in quattro tappe, toccheranno le città di Padova, Parma e Roma e circa 200 comuni del Nord e Centro Italia.
L’edizione di quest’anno vedrà alla partenza 440 auto d’epoca in rappresentanza di 36 nazioni e 5 continenti. A bordo della vettura dell’Esercito ci saranno Luigi Cippitelli e Pietro Troia, entrambi  appartenenti al Comando dei Supporti Logistici assistiti dal Comando militare della capitale. - (PRIMAPRESS)