Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Netcom Group: record di curriculum e colloqui alle giornate career day di Milano e Napoli

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Career day, il campus recruiting di AlmaLaurea, si è rivelato un successo per Netcom Group, (società di ingegneria che fornisce soluzioni innovative nei settori Telecomunicazioni, Automotive, Media, IT, Aerospace, PA) sia a Milano che a Napoli. Sono stati circa 4 mila i laureati intervenuti nella giornata milanese dell’evento e più di duemila i colloqui svolti con i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende leader dei settori di appartenenza. Rivoluzionando il tradizionale format dei career day, AlmaLaurea integra ai già consolidati strumenti di placement una serie di servizi pensati per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureati e imprese. I giovani, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae sul sito di AlmaLaurea, hanno infatti la possibilità di registrarsi al career day e, grazie al modulo di gestione M.I.T.O. - Matching Italian Talent Organizer - di essere invitati direttamente dalle aziende per un breve colloquio con i responsabili delle Risorse umane. Le imprese possono così incontrare i laureati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze. L’obiettivo specifico che l’ufficio Risorse Umane della Netcom Group si era prefissato è andato ben oltre le aspettative. L’obiettivo era effettuare almeno 30 colloqui durante l’evento. Sono stati invitati allo stand per un colloquio preliminare oltre 50 candidati profilati per le attività dell’azienda partenopea invitati nei giorni precedenti l’evento attraverso il sito AlmaLaurea. «Abbiamo avuto – spiega  Domenico Bruno, HR di Netcom Group Spa - un totale di 46 colloqui individuali ed oltre 130 curriculum allineati ai settori di competenza e alle attività del Gruppo. Altro obiettivo era ovviamente la presenza sul territorio per rafforzare l’Employer Branding del Gruppo, creando un appeal verso i giovani laureati e creando movimento e curiosità verso i nostri servizi rafforzando l’immagine del Gruppo nel mercato di riferimento attraverso uno scouting mirato». Poi, nella tappa di Napoli per Netcom Group, che ovviamente qui giocava in casa, è andata ancora meglio della giornata milanese. Sono state infatti superate le 170 candidature dell’anno precedente (si tratta di candidati altamente profilati). Netcom Group ha infatti e ricevuto a Napoli ben 350 candidature online, 220 curricula consegnati a mano allo stand, di cui 150 allineati per le ricerche in corso ed in linea con gli annunci di lavoro pubblicati dall’azienda, che ha anche effettuato 45 colloqui durante la giornata. In tutto sono intervenuti a Napoli oltre tremila candidati. Allo stand di Netcom Group erano presenti a supporto oltre l'ufficio Risorse Umane, anche tre manager specializzati per settore di riferimento. Insomma è stato un vero successo e la conferma che l’azienda con quartier generale a Napoli e sedi in tutta Italia ha un occhio molto attento verso il mondo dell’università con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle carriere professionali dei laureati e la valorizzazione delle loro competenze. - (PRIMAPRESS)