Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La World Team Cup di tennis in carrozzella pronta al via ad Alghero

  • di RED-ROM
  • in Sport
La World Team Cup di tennis in carrozzella pronta al via ad Alghero
(PRIMAPRESS) - ALGHERO - La città sarda accende i riflettori sul Campionato del mondo a squadre di tennis in carrozzina in programma dal 1° al 7 maggio sui campi in green-set del Tc Alghero e dell’Hotel Baia di Conte. Organizzato dalla società Sardinia Open sotto la supervisione di Alberto Corradi e Giovanna Scanu, il campionato torna per la terza volta in Italia dopo le edizioni disputate a Tremosine sul Lago di Garda e a Cremona. Per il club sardo si tratta di un riconoscimento importante  anche grazie all’attività svolta con le 17 edizioni del “Sardinia Open” (che nel prossimo settembre raggiungerà quota 18) e con i tricolori individuali e a squadre svoltisi nell’impianto di Maria Pia. Negli ultimi quattro anni, inoltre, la Sardinia Open è stata premiata dall’Itf (International Tennis Federation) per aver organizzato il miglior torneo al mondo e nel 2016 ha ricevuto il premio “Uniqlo” quale manifestazione più seguita dai media.
La “World Team Cup Bnp Paribas Wheelchair Tennis” è stata presentata oggi nella sede della Fondazione Meta ad Alghero e secondo le previsioni della vigilia porterà nella Riviera del Corallo circa 500 addetti. Saranno rappresentate 24 nazioni divise in 42 squadre e 4 categorie: 16 paesi maschili, 12 femminili, 8 quad e 8 junior. - (PRIMAPRESS)