Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Victoria and Albert Museum celebra il maestro dello stile Cristobal Balenciaga

Il Victoria and Albert Museum celebra il maestro dello stile Cristobal Balenciaga
(PRIMAPRESS) - LONDRA - Il Victoria and Albert Museum di Londra aprirà a Maggio la prima mostra in assoluto in Gran Bretagna dedicata al lavoro e all'influenza esercitata dallo spagnolo Cristóbal Balenciaga sulla moda.
Con il suggestivo titolo Balenciaga: Shaping Fashion, c’è tutto il tributo allo stilista che ha saputo dare forma alla moda. Sarà possibile ammirare i capi di una delle firme più autorevoli del fashion del XXI secolo e allo stesso tempo di esplorare quanto le sue idee abbiano influenzato il mondo della moda diventando un’icona dell’eleganza femminile. Nato nel 1919 a San Sebastian nella regione basca della Spagna, il couturier ha iniziato la sua carriera aprendo la sua maison a Parigi in Avenue George V conquistando le copertine di Harper’s Bazar. Le sue clienti furono Pauline de Rothschild, Marella Agnelli, Fabiola del Belgio e Jackie Kennedy. - (PRIMAPRESS)