Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Salone del Mobile 2017, grande successo a Milano: 343,602 presenze segnano il record

Salone del Mobile 2017, grande successo a Milano: 343,602 presenze segnano il record
(PRIMAPRESS) - MILANO - È trascorso poco tempo da quando nei giorni compresi tra il 4 e il 9 aprile 2017 si è tenuta a Milano la grande manifestazione denominata “Il Salone del Mobile”, che si è rivelata essere un vero e proprio successo. Infatti, stando a quanto emerso da recenti indiscrezioni sembra proprio che a recarsi presso il Salone del Mobile siano state ben 343,602 persone in arrivo da 165 paesi in soli sei giorni e questo permette di affermare che vi è stato un aumento del 10% rispetto ai numeri ottenuti nell'edizione 2015. Ciò ha fatto sì che le presenze ottenute in questa edizione 2017 segnassero un vero e proprio record. Alla manifestazione si sono recati moltissimi ospiti, non tutti legati al mondo del design ma anche semplici curiosi che non hanno voluto perdere l’occasione di prendere parte ad un grande evento e di vivere la grande gioia ed emozione che per sei giorni consecutivi ha visto la città di Milano grande protagonista.

E proprio sul grande successo ottenuto si è espresso il presidente del Salone del Mobile, ovvero Claudio Luti, il quale nel corso di una recente intervista ha dichiarato che “Il Salone e Milano hanno confermato la leadership nel mondo per quanto riguarda il design e la creatività”. Nel corso di questa brillante manifestazione, inaugurata per la prima volta nella storia del Salone del mobile proprio dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state davvero molte le novità presentate dagli espositori, di cui il 34% esteri, i quali erano circa duemila suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

È stata dunque una 56esima edizione davvero sorprendente nel corso della quale gli espositori in questione non hanno perso l'occasione di presentare eccellenti novità e tendenze 2018, molte idee di arredamento per rinnovare la propria casa e scegliere prodotti di gusto utili a rendere l’ambiente di classe.  E proprio in riferimento all’arredo casa, e quindi all’utilizzo di particolari mobili o mensole per rendere l’ambiente unico e sorprendente, ecco che non possono non essere citati i  reggiripiani, ovvero supporti per sostenere appunto mensole o ripiani di vari articoli di arredo considerati veri e propri elementi di design che donano eleganza al mobile. L’appuntamento con la nuova edizione del Salone del Mobile è fissato per il mese di aprile del 2018 ed esattamente nei giorni compresi tra il 17 e il 22. - (PRIMAPRESS)