Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A Tempo di Libri il discusso romanzo di Walter Siti e gli inediti di Ivano Liberati con i segreti delle Fosse Ardeatine

  • di RED-ROM
  • in Editoria
A Tempo di Libri il discusso romanzo di Walter Siti e gli inediti di Ivano Liberati con i segreti delle Fosse Ardeatine
(PRIMAPRESS) - MILANO Seconda giornata di Tempo di libri la rassegna dell’editoria che ha aperto ieri alla fiera di Milano e che ha già fatto il pieno di visitatori. 
Tra le presentazioni dei freschi di stampa di oggi c’è il romanzo di Walter Siti, Bruciare tutto che nella recensione di Michela Marzano si sottolinea "il vanto dell'esplicito" e la possibilità, forse inaccettabile, di assoluzione che una storia dichiarata di immaginazione e di pura creazione regala all'autore.
Tra gli appuntamenti si segnala È tempo di TuttoLibri con Michela Murgia, Marcello Fois e Walter Siti mentre domani Venerdì 21 si apre il dibattito su una delle più oscure pagine di storia: quella dell’eccidio degli ebrei delle fosse Ardeatine. E’ il libro Al di là della notte (Edizioni LSWR) di Ivano Liberati a svelare, con il contributo del giornalista del Tg2, Andrea Romoli, le pagine inedite e mai raccontate di questa vicenda ancora nelle memorie di una generazione. 
Una storia di guerra, di morte e d'amore. La storia di uno dei più atroci massacri nazisti raccontata con la voce di due protagonisti di fantasia ma che in qualche misura devono essere esistiti davvero. Tutto ciò che li circonda è vero. Veri i nomi, veri i luoghi, veri i fatti. I 335 martiri riposano nel Sacrario delle fosse Ardeatine. È lì nella tomba "Ignoto 122" che si nasconde il segreto di questa tragica vicenda. - (PRIMAPRESS)