Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Airbus e Sita, partnership per la sicurezza delle compagnie aeree

(PRIMAPRESS) - ROMA - Una partnership tra Airbus e Sita per la cybersecurity: le due società si sono unite per offrire a compagnie aeree, aeroporti e agli altri operatori del settore i nuovi Security Operations Center Services, cioè servizi per la sicurezza informatica finalizzati alla segnalazione, protezione e reazione in caso di attacchi o altre attività informatiche anomale.
Con questa collaborazione, Sita e Airbus possono fornire la soluzione di cybersecurity più avanzata per l’industria del trasporto aereo: quasi tutte le compagnie aeree e gli aeroporti nel mondo sono clienti di Sita, che fornisce soluzioni e servizi attraverso la più estesa rete di comunicazione del mondo. Airbus lavora con aziende, infrastrutture nazionali strategiche, governi e organizzazioni di difesa per rilevare, analizzare e contrastare attacchi informatici sempre più sofisticati, in questo contesto i Security Operations Center Services possono fornire azioni di contenimento e azioni correttive nella difesa delle risorse digitali da attacchi informatici.
“Come industria abbiamo bisogno di sviluppare nuove soluzioni di cybersecurity capaci di mitigare i rischi di minacce in continua evoluzione - ha dichiarato Barbara Dalibard, ceo di Sita - Questo richiede costante collaborazione e innovazione. Sita e Airbus sono soggetti unici perché posizionati nel cuore dell’industria del trasporto aereo”.
Insieme le due aziende saranno in grado di facilitare l’innovazione e lo scambio di informazioni attraverso servizi come i Security Operations Center Services. 
“Il trasporto aereo è nel dna di Airbus - dice François Lavaste, responsabile di Airbus CyberSecurity - è stato naturale unire le forze con Sita e adattare le nostre soluzioni di cybersecurity alla nuova offerta per il mercato. La nostra soluzione standard combina servizi di monitoraggio in real time per le applicazioni e le comunicazioni dedicate al trasporto aereo e servizi di risposta agli incidenti». - (PRIMAPRESS)