Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 987

Scuola: al teatro arriva ‘Allenarsi per il Futuro. Il Lavoro è un gioco da Bambini'

(PRIMAPRESS) - Roma - Uno spettacolo teatrale per raccontare ai ragazzi delle scuole superiori e agli studenti delle università italiane gli scenari che riguardano il futuro del mondo dell'istruzione. Si chiama "Allenarsi per il Futuro. Il Lavoro è un gioco da Bambini", per l'adattamento di Pietro Sparacino e Bartolo Scifo.
Lo spettacolo (prodotto da Samarcanda, con il contributo di Bosch e Randstad), tratto dall’omonimo saggio scritto a quattro mani da Stefano Cianciotta e Pietro Paganini, ha già fatto tappa nei teatri di Ascoli Piceno, Pescara e Teramo e sarà un viaggio itinerante in tutta Italia. L'appuntamento è in programma il prossimo 6 aprile alle 20 nella sede della John Cabot University, in via della Lungara 233.
La piece, spiegano gli autori, cercherà di dare una risposta a tanti interrogativi che riguardano i mestieri del futuro. Ma sarà affrontato anche il tema di come il sistema scuola prepari i lavoratori di domani e se esiste un nesso causale tra l'aumento della popolazione dei laureati e la crescita del tasso di disoccupazione in Italia.
Ad accompagnare l'analisi dei due professori e autori del libro su temi così strategici per il futuro del paese, l'irriverenza e la comicità di Pietro Sparacino, stand up comedian, autore e attore, meglio noto al grande pubblico de 'Le Iene'. Una performance che arricchirà lo spettacolo anche di momenti di gioco e divertimento. - (PRIMAPRESS)