Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gourmet Italia punta ai nuovi gusti light dei Millennials

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - MILANO - Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, ha presentato oggi le sue due nuove linee di piatti pronti surgelati a marchio M’Ama, risultato di un importante restyling dell’azienda di Borgo Valsugana (TN). Pensata per offrire il piacere della cucina di casa e la genuinità di un pasto senza compromessi in ogni situazione di consumo e con oltre 30 ricette disponibili, M’Ama si suddivide in due linee: i Classici Italiani, che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana, e i Nuovi Sapori, etnici di tendenza e ricette di chiara ispirazione internazionale, volti a soddisfare le esigenze alimentari di tutti con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine.

Con i piatti proposti, l’azienda trentina intende rispondere al gusto contemporaneo dei Millennials e di quanti, per scelta o per necessità, seguono diete alimentari particolari. Il tutto garantito dall’utilizzo di materie prime certificate e dalla clean label, l’etichetta pulita che assicura l’assenza di aromi, coloranti, grassi idrogenati e olii diversi da monoseme.

Come ha sottolineato Elena Dogliotti, nutrizionista della Fondazione Veronesi, oggi si è in presenza di un consumatore ultra-informato che, rispetto alle generazioni precedenti, è di gran lunga più attento all’etichetta e ai valori nutrizionali dei prodotti che consuma sia dentro sia fuori casa.

Questi concetti sono stati racchiusi da Gourmet Italia nel prodotto M’Ama in monoporzioni surgelate pronte al consumo per assecondare i tempi di una generazione in continuo movimento, che non ha orari né un ritmo alimentare regolare e che ha bisogno di soluzioni pratiche e veloci, mantenendo alta la qualità. Inoltre, non si può non tener conto del comportamento di acquisto e consumo dei Millennials che si basa sulla varietà di scelta: questo nuovo tipo di consumatore vuole, infatti, poter scegliere la versione più adatta a sé di uno stesso alimento. “Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sempre più sana, bilanciata e selezionata alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo gamme sempre più ampie e assortimenti sempre più completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from” – senza glutine e senza lattosio in primis – e anche chi non soffre di particolari intolleranze preferisce spesso abbracciare specifiche scelte alimentari senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto - spiega Milo Compagnoni, Direttore Vendite e Marketing di Gourmet Italia - e difronte a un panorama in continua evoluzione dal punto di vista dei consumi alimentari, le due nuove linee di prodotti M’Ama vogliono essere una risposta in grado di soddisfare veramente tutti, puntando sempre sulla qualità e sull’amore per le materie prime che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue”. - (PRIMAPRESS)