Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Uilm Campania: alla segreteria generale designato Antonello Accurso

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - I metalmeccanici della Uil regionale domani presso il Salone della Uil Campania andranno al cambio del segretario generale dopo l’elezione di Giovanni Sgambati a segretario generale confederale Uil. La scelta è ricaduta sul più giovane dei segretari provinciali in Campania della categoria, Antonello Accurso, già segretario generale di Caserta. Una decisione che va letta anche in ciò che aveva auspicato il segretario nazionale organizzativo Pier Paolo Bombardieri sia nella conferenza nazionale di Roma che nel congresso straordinario della Uil Campania e cioè un’organizzazione sindacale più aperta ai territori ed al rinnovamento generazionale. L’elezione che domani auspichiamo si compirà è anche di forte discontinuità perché è la prima volta che il segretario dei metalmeccanici non proviene da Napoli, ma da una provincia come quella di Caserta. 

«Sono molto soddisfatto – commenta il leader della Uil Campania, Giovanni Sgambati – per la conferma di una grande coesione anche coraggiosa e discontinua che la Uilm Campania farà e che sarà sicuramente di stimolo per far meglio anche a supporto della stessa Uil confederale. La direzione è quella di proseguire in un processo fondamentale per i nostri dirigenti sindacali e che si deve affermare come pratica sindacale, cioè di stare sempre di più nei luoghi di lavoro». - (PRIMAPRESS)