Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'art charity della Fondazione Stelline per i bambini di Birmania, Uganda e Zambia

(PRIMAPRESS) - MILANO - Oltre 40 opere pittoriche e fotografiche, ma anche illustrazioni e sculture, donate da artisti sono il “corpo” dell’iniziativa: Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono, organizzata dalla Fondazione Stelline di Milano in collaborazione con Mission Bambini. Il ricavato della vendita delle opere che si terrà dal 29 marzo al 2 aprile prossimo, sarà interamente devoluto a “Cuore di Bimbi”, progetto di Mission Bambini per salvare bambini cardiopatici dei Paesi più poveri.

«L’arte al servizio del bene e la Fondazione al servizio dei bambini: un cerchio che si chiude attraverso il sostegno che, con grande orgoglio, la Fondazione Stelline ha offerto a Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono», ha dichiarato PierCarla Delpiano, presidente delle Stelline. «A riprova del valore di tale progetto, vi sono non solo la presenza di tante opere d’arte – molte delle quali provenienti da artisti che negli ultimi anni hanno esposto i propri lavori alla Fondazione, fatto questo che conferma le Stelline come luogo d’eccellenza per ospitare artisti contemporanei –, ma anche le finalità di un’iniziativa come questa. Ed è proprio lo scopo benefico a sostegno dei più piccoli che mi rendono fiera di rappresentare una realtà cittadina che ha nell’impegno sociale uno dei propri valori fondanti, in coerenza con la storia del Palazzo in cui si trova, già sede di un orfanatrofio, e con gli obiettivi che la contraddistinguono sin dalla nascita».

Le opere in mostra sono di Guido Airoldi, Gianni Aricò, Vincenza Benedetti, Stefania Boletti, Pedro Cano, Giovanni Canu, Giovanni Cerri, Gianluigi Colin, Andrea Contin, Toni D'Andrea, Neige De Benedetti, Pino Di Gennaro, Simone Durante, Pier Paolo Fassina, Matteo Ferretti, Silvia Fiorido, Attilio Forgioli, Vittore Frattini, Delfino Legnani, Gianni Maffi, Gabriella Magaldi, Marla, Alfredo Mazzotta, Cesare Melgari, Marco Minotti, Angela Occhipinti, Marco Petrus, Gloria Pizzilli, Noemi Poffe, Roberto Polillo, Gian Maria Potenza, Fabio Presti, Marco Goran Romano, Anna Santinello, Beba Stoppani, Maurizio Taioli, Massimo Uberti, Giulio Zanet, Michela Zasio e Franco Zazzeri.

A sottolineare l’importanza di questa iniziativa, Goffredo Modena, presidente di Mission Bambini, in vista dell’inaugurazione ormai prossima ha espresso la propria soddisfazione «per un progetto il cui valore sta anche nella collaborazione tra le due Fondazioni e nell’adesione di così numerosi e importanti artisti». Il presidente ha voluto sottolineare come «i fondi raccolti, attraverso il progetto “Cuore di Bimbi”, contribuiranno a sostenere le missioni di medici volontari che organizziamo in tanti Paesi, tra cui Birmania, Uganda e Zambia, dove migliaia di bambini nati con una grave cardiopatia sono in attesa di cure”. - (PRIMAPRESS)