Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'intrigo amoroso corre sul filo dell'ironia e fa coming out al Teatro Hamlet di Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Per tutti gli inguaribili appassionati di intrighi amorosi, ma col giusto carico di leggerezza, dal 6 al 16 aprile, il teatro Hamlet di Roma ospiterà la compagnia professionista "I Soliti Quattro" con lo spettacolo dal titolo "Coming Out", una fresca e attualissima riscrittura della celebre commedia di Neil Simon - uno tra i più rappresentati commediografi mai esistiti - "Andy e Norman". La prolifica attività della compagnia, nata nel 2005, vanta all'attivo oltre 20 spettacoli e ha conquistato preziosi riconoscimenti nel corso della carriera, sia nell'ambito della commedia brillante sia per le ricerche compiute in un contesto teatrale più contemporaneo. Tra i suoi componenti troviamo Alessandro Catalucci, Tania Benvenuti, Paolo Tommasi, alla regia Alex Tanpaul, all'aiuto regia Marco Ambrosia, alla scenografia Brando Falorsi e al disegno musicale Christian Marras.

Attraverso il gioco degli equivoci, con una sapiente combinazione di ritmo incalzante e gag esilaranti, “Coming out” ripropone l’eterna lotta tra le difficoltà nel riconoscere autenticamente se stessi e l’estremo bisogno di accettare i propri sentimenti con piena sincerità. Attriti e conflitti interiori si mescolano insieme in un triangolo amoroso che richiama per i suoi tratti le modalità comiche e narrative tipiche della sit-com americana. E’ in questo scenario che due amici londinesi - un dandy spiantato e una scrittrice senza più ispirazione -  condividono casa e quotidianità. Ma proprio dove l’amore trova terreno fertile per le sue radici ecco che niente sarà più come prima o potrà darsi per scontato: cosà emergerà dei personaggi agli occhi del pubblico che prima, quando l’amore appena si accingeva ad entrare in gioco, non sarebbe stato possibile cogliere?  Quali segreti, curiosità ed insicurezze salteranno fuori in questa giostra dove gustosa comicità e tensioni emotive si susseguono senza esclusione di colpi? Con le seguenti premesse Coming Out è l’esempio lampante di un teatro al tempo stesso fatto di puro intrattenimento ma senza mancare di un’indagine lucida e scrupolosa del meccanismo sociale di cui facciamo parte. - (PRIMAPRESS)