Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1178

Docenti a scuola di comunicazione nell'Istituto comprensivo di Via Acerbi a Pavia

(PRIMAPRESS) - PAVIA - Docenti e insegnanti tornano dietro i banchi per discutere di comunicazione. Accade nell'Istituto comprensivo di Via Acerbi, dove il Dirigente scolastico Marco Barbisotti su proposta della professoressa Maria Elena Moro ha organizzato per il 28 marzo un seminario formativo sui temi della comunicazione rivolto a tutti gli insegnanti dell'istituto. Lo speaker della serata sarà Mauro Baricca (nella foto), imprenditore, formatore e autore di libri di successo sul marketing, sulla leadership e sulla crescita personale, direttore marketing di Casa Imbastita Campus (casaimbastitacampus.it) società siciliana di formazione e consulenza manageriale con sede e uffici operativi anche nel Nord Italia. L'iniziativa nasce dal successo di analoghe esperienze avviate in Veneto e in Sicilia da Casa Imbastita Campus con insegnati delle scuole di ogni ordine e grado.
«Chi ha smesso di imparare ha smesso di vivere – spiega Baricca - Vale per tutti noi, dai ragazzi agli adulti. La vision di Casa Imbastita Campus ambisce a cambiare la cultura imprenditoriale italiana lavorando sui valori, sull'etica e sul miglioramento costante. In questo senso, abbiamo intrapreso una collaborazione completamente gratuita con alcuni istituti scolastici, per insegnare ai docenti le tecniche di comunicazione. Docenti e insegnanti sono tra le persone più importanti per lo sviluppo di un paese, in quanto formano le nostre future classi dirigenti. Riteniamo che investire sul futuro dei nostri ragazzi e del nostro paese, attraverso la formazione dei docenti, sia un dovere sociale».

Il programma del seminario verterà sulla comunicazione efficace, sulla comunicazione interpersonale e sulle dinamiche di gruppo. 



Info e contatti
Casa Imbastita Campus 
cell. 3346136115
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (PRIMAPRESS)