Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un nuovo film a Roma per Riccardo Avitabile

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Ancora un traguardo per l'attore partenopeo Riccardo Avitabile, convocato per le riprese di un nuovo film che si girerà a Roma dal prossimo mese. Secondo alcune indiscrezioni, la pellicola tratterà vicende di cronaca legate alla Capitale. Tutto rimane comunque nell'ombra, come comunica lo stesso attore.
Per Riccardo Avitabile, nato a Napoli nel 1980, si tratta del momento più importante di una carriera artistica partita nel 2007, con le commedie di varie compagnie teatrali amatoriali che lo formano e gli fanno apprezzare l'arte dell'improvvisazione. Nel 2010 partecipa al Corso di Perfezionamento della Mimica del Volto di Antonio Russo, e al Corso di Dialetto Napoletano per Commedia Teatrale di Lina Corsetto. Si avvicina al piccolo schermo solo nel 2015, quando per caso viene provinato dal regista Claudio Giovannesi, che gli assegna il ruolo di Contabile dell'Allenza nella seconda stagione della serie televisiva Gomorra. Nel luglio del 2016 partecipa alle riprese del Videoclip "Tutt'appost" di Pasquale Palma, alias Eddy Scampia. Attualmente Avitabile è anche impegnato sul set di "Nuova Camorra", la fiction diretta da Max Bellocchio, che lo vede protagonista assoluto nei panni del boss Salvatore Somma.
Sappiamo per certo che in questo lavoro cinematografico che si girerà tra Roma e Ostia, con location segrete, il napoletano d.o.c. , come lui stesso si definisce, avrà un ruolo di rilievo al fianco di attori di fama nazionale. A guidare il tutto, troviamo il regista romano Claudio Di Napoli, ed è lui stesso che ha voluto la presenza di Riccardo Avitabile in questa pellicola. La produzione del film è targata Magic Effect Production della già conosciuta Graziella Terrei. - (PRIMAPRESS)