Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Skelters da oggi 20 marzo il nuovo album “Rivoluzione 9”

Skelters da oggi 20 marzo il nuovo album “Rivoluzione 9”
(PRIMAPRESS) - Cover Rivoluzione9 bEsce oggi 20 marzo “Rivoluzione 9”, il nuovo album degli Skelters anticipato dal singolo “Londra”. La band calabrese dopo essere stata selezionata da Marco Stanzani (Red&blue Music relations, azienda leader da 20 anni nella comunicazione e promozione discografica), presenterà il nuovo lavoro proprio dal 20 marzo, e per tutta la settimana, in occasione dell’Uniweb tour, progetto che prevede esibizioni live nelle maggiori webradio universitarie italiane.
Queste le date della band all’Uniweb Tour partite oggi: 20 marzo -110 Web Radio Torino h. 10.00 - Vox Cattolica Milano h. 13.30; 21 - Radio Spin Prato h. 15.00 (in onda giovedì 16 marzo h. 22.00); 22 - Uradio Siena h. 16.00 - Subway Viterbo h. 21.00; 23 - Roma 3 Università h. 11.00 - Radio Sapienza Roma h. 14.00 - Radio Luiss Roma h. 17.00; 24 - F2 Radio Lab Napoli h. 11.00 - S. Orsola Run Radio Napoli h. 13.00. Il disco ha questo nome per diversi motivi, in primis è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che include anche Helter Skelter, dal quale la band ha preso il suo nome. Il brano dei Beatles fece collegare il quartetto a una scuola esoterica, infatti all’interno del brano si dice siano contenuti messaggi subliminali di vario genere. Nella numerologia e nella cabala il numero 9 è 3 volte il numero 3, esso si pone al limite dei numeri da 1 a 9, i quali determinano la conoscenza dello spirito dell’Uomo per il mondo tangibile, il mondo che possiamo percepire attraverso i sensi e la ragione. Il numero 9 ha la particolarità che, se moltiplicato per un altro numero, riporta sempre a se stesso. Chiude dunque un ciclo, dopo il numero 9 si ritorna al numero 1 o si accede ad un livello superiore, al 10, al 100 e così via. Si accede a un livello superiore di conoscenza. È il numero di compimento di un ciclo. È detto il numero Liberatore, e ti trasporta su un nuovo piano. Anche gli Skelter credono in un IO assoluto, universale, superiore, un’energia che fa parte di noi stessi, che connettendosi all’Universo ci fa accedere a livelli superiori di coscienza e conoscenza. Ecco il significato del numero 3, 3 volte 1, che ritorna 1 1 1, e 9 è tre volte 3. Nove sono i brani dell’album Rivoluzione 9, che riporta artisticamente la band a un compimento di un ciclo, a un passaggio di livello superiore nella coscienza delle loro canzoni che contengono innumerevoli messaggi. Messaggi di speranza, di gioia, in un mondo che sembra essere al collasso, prima c’è il dolore, poi il parto e dopo la gioia più grande la Nascita. “Passare a un livello superiore, con consapevolezza e gratitudine” ecco il messaggio dell’album degli Skelter.
Questa la Track List Siamo; Eroe; Anima; Il mondo sottosopra; Kamikaze; Senza lei; Londra; Ora non ci sei più; Chimica dell’amore.  - (PRIMAPRESS)