Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Toril del regista francese Laurent Teyssier vince il Bergano Film Festival

(PRIMAPRESS) - BERGAMO - Consegnati i premi della 35a edizione di Bergamo Film Meeting, decretati dal pubblico. Il film vincitore della Mostra Concorso è Toril di Laurent Teyssier. El charro de Toluquilla (The Charro of Toluquilla) di José Villalobos Romero e Als Paul über das Meer kam (When Paul Came over the Sea) di Jakob Preuss vincono ex aequo il premio per il miglior documentario.
Toril, del regista francese Laurent Teyssier (Francia 2016), è un thriller ambientato in un territorio rurale della Camargue interpretato da vincent Rottiers.
A conquistare il secondo premio è Jätten/The Giant di Johannes Nyholm (Svezia, Danimarca 2016). Una favola scandinava bizzarra e commovente, ma anche un eccentrico film sportivo. Con Rocky Dennis (Dietro la maschera di Bogdanovich) e Joseph Merry (The Elephant Man di Lynch) come illustri precedenti. Straordinario lavoro di effetti speciali al trucco.
A Voir du pays/The Stopover di Delphine e Muriel Coulin (Francia, Grecia 2016) è andato il terzo riconoscimento del festival. Un film coraggioso, che scava dentro la frustrazione e il disagio delle protagoniste; un’opera antimilitarista che parla di conflitti e dell’Europa di oggi. Opera seconda delle sorelle Coulin (17 ragazze), con Soko (la cantante di I'll Kill Her) e Ariane Labed (Alps, The Lobster, Love Island, Malgré la nuit). - (PRIMAPRESS)