Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La febbre da Suv fa crescere il segmento guidato dalla Peugeot 3008 che conquista il titolo di auto dell'anno

(PRIMAPRESS) - ROMA - La febbre da SUV è ancora alta e l’ultimo salone dell’auto di Ginevra ha confermato il trend positivo del segmento delle sport utility. Se la Peugeot 3008, aggiudicandosi il premio di Auto dell’Anno, ha portato la categoria in cima al podio, numerosi sono i marchi che hanno presentato le prossime novità in ambito suv.
L’Alfa Romeo Stelvio nell’esclusiva “First edition”, si è conquistata un posto di rilievo tra gli appassionati di questo segmento. E con la DS7 Crossback, primo modello sviluppato dal brand che ha conquistato la piena autonomia. Per quanto riguarda i concept in anteprima, nuovi nomi con l’Audi Q8 Sport Concept che anticipa la nuova generazione della casa. Non è da meno la Range Rover Velar, che eredita il nome dal primo prototipo di Range Rover con le inedite linee sportive. Svolta estetica anche con la SsanYong Xavl Concept, ipotesi di Suv a 7 posti. La Citroën C-Aircross Concept anticipa invece il prossimo Suv di segmento B della casa francese. L’Opel Crossland X è un versatile crossover urbano che affianca la Mokka X.
E per quanto riguarda le nuove generazioni di Suv già esistenti?
Anche qui ce n’è per tutti gusti. Oltre alla già citata Peugeot 3008, altri nove modelli ripropongono in una veste tutta nuova nomi già noti. Restando in Francia, significativa l’evoluzione del Renault Captur, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana. L’offerta è ampliata anche per la Skoda Kodiaq con l’avventurosa versione Scout e la brillante Sportline. Essendo un’auto recente, i modelli in vendita sono etichettati quasi tutti come nuovi. La Mitsubishi Eclipse è il nome storico per il marchio, seppur in tutt’altra configurazione di carrozzeria. La Cross introduce il nuovo linguaggio stilistico del brand con un grintoso crossover che riecheggia le linee di una coupé. Infine, per chi ha qualche soldino in più, ci sarebbe la Bentley Bentayga con la versione top Mulliner: il Suv più costoso del mondo ha un listino italiano che parte da 217.500 euro. Anche in questo caso, se cercate un “usato”, il nostro motore di ricerca vi mostrerà, però, solo una manciata di esemplari nuovi. - (PRIMAPRESS)